Il futuro de "La Destra"

Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> AS-La Destra :: Villafranca
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Roberto SCALZO

MessaggioInviato: Sab Giu 21, 2008 4:48 pm    Oggetto: Il futuro de "La Destra" Rispondi citando
Il nuovo scenario politico impone di trovare la migliore collocazione in un'ottica bipartitica. L'alternativa è l'annientamento.
Nemmeno il grande successo dell'On. Musumeci a Catania che da SOLO ha conquistato il 25% dei consensi è bastato a scalfire l'onda travolgente del PdL e del suo apparato di potere ormai ben radicato.
Ciò che con alcuni amici auspicavamo da tempo per La Destra è stato oggi compiuto dall'On. Giovanardi (ex UDC): ha fondato una corrente interna al PdL: i Popolari Liberali.
E se domani aderissimo al PdL guidati da Nello in un movimento chiamato La Destra nel Popolo della Libertà??
Anche La Destra, infatti, ha il dovere di tentare questa strada se davvero vuole portare avanti le proprie battaglie che non siano solo quelle dei gazebo e della rassegna stampa.

Quale è la vostra opinione in merito a quelle che dovranno essere le prossime scelte congressuali?
Roberto SCALZO

MessaggioInviato: Dom Set 07, 2008 11:49 pm    Oggetto: Rispondi citando
Posto che AN non ci vuole nel PdL cosa cerca di nascondere Daniela con la sua mozione?
E leggendo la mozione Storace-Musumeci mi chiedo: perchè mai il PdL dovrebbe dialogare con noi?
Ci faranno fuori pure alle europee e dopo?

Secondo me Lombardo ci aspetta...
exetera

MessaggioInviato: Lun Set 08, 2008 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando
Daniela sta cercando l'autorizzazione per andare, DA SOLA, dentro il Pdl. Perderà il congresso, e poi salterà tra le braccia di Berlusconi.

Il Pdl dovrebbe dialogare con noi (ma non necessariamente ora) per l'unico motivo per cui si fanno le coalizioni in politica: avrà bisogno dei nostri voti.
Le europee non sono la fine del mondo... Abbiamo 4 anni per diventare credibili e prepararci per le prossime elezioni politiche. Quello, secondo me, deve essere il nostro obiettivo primario.
Roberto SCALZO

MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 10:42 pm    Oggetto: Rispondi citando
L'obiettivo primario credo non siano le prossime elezioni politiche ma la nostra riconferma con almeno un consigliere a Villafranca per continuare a tentare di apportare il nostro valore aggiunto.
Non è possibile che per chiedere un consiglio su un atto consiliare debba prendere appuntamento a Catania e se non cambiamo strategia, in cinque anni a Villafranca, non riusciremo nemmeno a far riunire la consulta giovanile.
Se devo continuare a rimanere lì per deliberare quello che gli altri decidono meglio stare all'opposizione.
exetera

MessaggioInviato: Ven Set 12, 2008 11:21 pm    Oggetto: Rispondi citando
Si parlava di partito e di congresso nazionale, quindi per 'nostro' obiettivo intendevo quello del partito in generale.

Per quanto riguarda Villafranca, non ho capito molto bene quello che vuoi dire, ma credo sia meglio parlarne in forma privata con i nostri iscritti.
Roberto SCALZO

MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando
Adesso stanno pure tentando di mettere lo sbarramento del 5% alle amministrative...
Roberto SCALZO

MessaggioInviato: Lun Set 14, 2009 4:15 pm    Oggetto: Rispondi citando
Rileggo i post precedenti con il sorriso sulle labbra.
Certo che i risultati elettorali mi portarono un pò di confusione...

Oggi, in un periodo lontano al passato ed al futuro da elezioni, mi ritrovo ancora nella Destra ma soprattutto mi ritengo appartenente al gruppo umano che gravita attorno a Nello Musumeci.

Ma quale PdL, ma quale ostinata ricerca di un posto da consigliere a Villafranca...
Continuerò a lavorare serenamente accanto a chi mi ispira fiducia senza badare nè a simboli nè ad opportunismi di vario genere: continuerò a fare, cioè, ciò che ho fatto sin'oggi e con questo pensiero ritengo di interpretare i pensieri di buona parte del gruppo di Villafranca che iniziò questo persorso di affrancamento da marzo 2007.-

O non è così?
exetera

MessaggioInviato: Gio Set 24, 2009 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando
Indubbiamente oggi ha poco senso parlare di appartenenze politiche, di partiti e di ideali, soprattutto in contesti come quello di Villafranca, un piccolo comune di meno di 10000 anime.
Personalmente ritengo che il motivo per cui ci siamo buttati in quest'avventura sia principalmente quello di rendere Villafranca un posto piu' vivibile e piu' attento alle nuove generazioni. Sicuramente l'opportunismo e la ricerca del potere fine a se stessa sono concezioni lontane dal nostro modo di intendere la politica.

Parlando in ottica un po' piu' vasta, e' chiaro che una collocazione la dobbiamo pur trovare, e prima di noi Nello Musumeci e Francesco Storace. Questo e' un periodo un po' fermo, ma sicuramente tra qualche settimana, con l'avvicinarsi delle regionali, si comincera' a parlare di nuovo di alleanze e di futuro. Nel frattempo abbiamo la conferenza programmatica, coordinata proprio dal nostro Nello. Li' sicuramente si cominceranno a definire le strategie per il futuro del nostro movimento.

Nobis!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> AS-La Destra :: Villafranca Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: